Preventivo Coloramy

Sito Web Design

€ 600 prezzo sito web (fattura in regime dei minimi) comprensivo del dominio, hosting di qualità e certificato SSL per il primo anno
(scontare il costo del dominio già del cliente)

Digital Marketing

10 % sul budget programmato come investimento in pay per click

RINNOVO ANNUALE

A partire dall'anno seguente:

€ 150 per rinnovo annuale sito web comprensivo di dominio, hosting, rinnovo certificato ssl e necessari aggiornamenti al sito.

AGGIORNAMENTO Gennaio 2021

modifica impaginazione Listino Prezzi e eliminazione pagine Uomo e Donne come da richiesta. Reso il testi omogenei dove richiesto. Correzione tempi dei servizi ove errato.

Eliminata sezione offerta della settimana e sostituita da un Prenota subito

Aggiornamento immagine salone Cesano con immagine corretta

Relativamente a “da Telefono il logo si vede sfocato” verificare la persistenza dell’errore anche dopo il passaggio al dominio coloramy.it poichè immagino sia un problema momentaneo della cache del dispositivo da cui è stato visualizzato.

inizio modifica sezione nostri prodotti e comunicazione DNS hosting per far puntare il vostro dominio allo spazio hosting

AGGIORNAMENTO Dicembre 2020

Aggiunti Sezione “listino prezzi generico” con testo spiegazione doppio listino inviatomi, come da richiesta. divisione servizi fra listino uomo e listino donna (come da sito di ispirazione) sulla base del pdf listino inviatomi secondo mia deduzione. In caso sia da revisionare comunicatemelo.

Modifica testi secondo direttive e riadattamenti grafici per rendere i testi consoni alla grafica e introduzione di un piccolo header con logo (senza immagini) in tutte le pagine

Modifica grafica Lavora con noi con possibilità di allegare cv al form di contatto per renderlo più omogeneo con il resto del sito

Le pagine e info relative ai Saloni sono state aggiornate grazie alle info speditemi da Diana ora ogni pagina del salone presenta un form che compilato consente di ricevere una mail di richiesta prenotazione (consiglio di mantenerlo anche solo a scopo sperimentale per testarne la funzionalità ed eventuali comunicazioni via mail direttamente al salone di riferimento la pagina effettiva di prenotazione è in corso decisionale )

Pagina Prenotazione il confronto Fabio Diana Michele si sta orientando verso soluzioni come uala.it che a mio parere va bene in quanto consente una effettiva gestione delle prenotazione. Mi permetto di sollevare 2 punti per semplice conoscenza:

1) Mi aspetto vista l’economicità del servizio uala che in qualche modo che mail e contatti (dei prenotanti coloramy) acquisiti tramite questa piattaforma diventino da loro utilizzabili per scopi promozionali (possono arrivare a proporre un buono per un salone concorrente?)

2) in caso di disdetta del cliente sotto le tre ore dall ora di esecuzione del servizio o in caso di disdetta non correttamente operata anche al di sopra delle tre ore, uala pretenderà comunque il pagamento della prestazione completa.

riconoscendo l’implicita valenza pubblicitaria che uala ha.. a differenza delle soluzioni puramente gestionali e direttamente on site da me analizzate verosimilmente come https://salon.salonbooking.it/.

Consultazione con Diana sul copyright e la gestione delle immagini che mi sento di riassumere in: se è gratuito (tanto più se ritrae visi) l’utilizzo in stretta correlazione con il logo o prodotto(esempio testimonial del prodotto) può portare a problemi in assenza di specifica deliberatoria. Pertanto per le immagini di punta in presenza di marchio è utile avere almeno qualche foto a pagamento che poi sarà utilizzabile anche per altri fini (Ad esempio stampe pubblicitarie)

Di conseguenza attualmente è stata cambiata la foto in home page (in sintonia con il resto dell’image brand) ma sarà di nuovo cambiata nel rispetto delle consapevolezze del cliente. Invece trovo che le tre foto inserite anche in homepage “dove trovarci” indicanti i tre saloni (se reperiti da fonte free royalties per uso commerciale) non fungendo da testimonial del prodotto.. possano continuare a esistere. 

 

AGGIORNAMENTO NOVEMBRE 2020

Aggiunti Sezioni “I saloni” con sottomenù, “Listino Prezzi” “Uomo” e “Donna”, “Lavora con noi” “Prenota”

I Saloni come da richiesta è cliccabile e mostra la mappa con i saloni. sottomenù Milano e Cesano cliccabili con la scheda del salone in due differenti layout (uno prevede delle foto del negozio).

Le pagine Home e Chi Siamo e I Nostri Prodotti sono state migliorate graficamente

Creazione sezione Listino Prezzi non è cliccabile ma permette la scelta fra uomo e donna con inserimento di icone personalizzate come da richiesta 

Creazione sezione Lavora con noi con possibilità di allegare cv al form di contatto

Prenota visualizzare pagina per approfondimenti

Ricreato il footer (sezione infondo al sito) secondo indicazioni

Risolti alcuni problemi di ridimensionamento su dispositivi mobile

 

Sito WEB

Per meglio rappresentare l’idea del progetto, lo stile grafico e strutturale del sito web ho preferito fornirvi un esempio concreto che possa dare un’idea precisa di quello che sarà il risultato finale. 

Ovviamente le sezioni del sito “nostri prodotti” è da integrare con i “nostri servizi” e con un “listino completo” da poter consultare. il sito non è ovviamente completo difatti anche le call to action (iscrizione newsletter, form contatti, chat) non sono ancora attive.

Il sito è progettato per esser responsive, infatti è stato ideato per soddisfare l’usabilità sui dispositivi mobile, vi invito pertanto a provarlo anche da dispositivo mobile.

Idee di Sviluppo digital Marketing

Nell’ottica di creare una campagna marketing efficace. 

Oltre all’utilizzo delle classiche campagna pay per click (perlopiù Google Adwords, Facebook, Instagram)che verranno applicate secondo criterio analizzando la compatibilità SEO e i target sarebbe costruttivo prendere in considerazioni soluzioni alternative che prevedono la clientela a condividere contenuti social coloramy ad esempio attraverso:

Sorta di concorso (non legittimato da notaio) in negozio in stile “pubblica la tua foto Coloramy su insta per vincere un taglio gratis” la foto con più visualizzazioni verrà premiata….

Allestire l’area fai da te del negozio in modo tale da essere fortemente instagrammabile.

Inoltre vista la buona propensione e la fotogenicità del personale coloramy a creare dei minivideo, sarebbe molto carino creare una sezione videopillole con tanto di canale Youtube che fornisca dei brevi video consigli e/o video guide al potenziale pubblico (come far una tinta con i prodotti colorami, come fare una piega perfetta..ecc)

Cosa Serve

Questo sito è stato creato inspirandomi dallo stile reperibile sulle pagine coloramy Instagram e Facebook. In caso di accettazione del preventivo è indispensabile avere il materiale necessario per il suo completamento. Quali: Listino completo, eventuale presentazione azienda, eventuali video, eventuali loghi e qualsiasi altro materiale in vostro possesso che vogliate inserire sul sito web.

Le email su cui attivare le chat e i form o ancora meglio il permesso di creazione di una nuova mail che consenta così di separare la ricezione dei messaggi web da quelli classici.